Ultimi acquisti dalla profumeria

Il mese di settembre, anche se ancora carico delle temperature estive, porta con sé un’ondata di ritorno alla quotidianità, con la quale arriva la voglia di rinnovarsi in previsione dell’inizio dell’anno scolastico e lavorativo.

Così, approfittando di una carta regalo in profumeria ricevuto in regalo, ho ampliato e in parte rinnovato il mio personale beauty case.

Gli acquisti che mi hanno maggiormente soddisfatta e che si sono rivelati più utili, al punto che ormai li reputo indispensabili, sono:

 

Tinta per labbra SEPHORA. Prodotto fantastico, dalla tenuta eccellente. Ampia gamma di colorazione, dal beige naturale al prugna scurissimo. Si stende con un confortevole applicatore in spugna, che consente di distribuire il prodotto con il massimo della precisione senza difficoltà. A differenza di un normale rossetto, non occorre applicare la matita per labbra prima della stesura. Il prodotto va applicato direttamente sulle labbra, meglio se ammorbidite da un po’ di burro di cacao. La tinta garantisce un’ottima tenuta per tutta la giornata, resistendo bene anche ai pasti. Come molte tinte, tende a seccare un po’ le labbra, ma basta avere sempre a portata di mano un burro di cacao per risolvere efficacemente il piccolo incoveniente.

 

Prezzo: 14,00 euro circa.

 

Voto: 9

 

Salviettine opacizzanti SEPHORA. Le ho sempre volute acquistare, e ora che le ho comprate le porto sempre nella borsetta. Prodotto utilissimo, rimuove efficacemente l’effetto lucido con poche e semplici mosse, donando al viso un aspetto uniforme e un effetto cipriato. Le uso sia durante il giorno, quando la mia pelle mista si lucida nella zona T, sia se devo sistemare il trucco. La confezione contiene 50 salviette. Si usano tamponando il lato cipriato delle salviette sulle zone lucide.

 

Prezzo: circa 4,00 euro.

 

Voto: 9

 

Mascara doll eyes (ciglia da bambola) LANCOME: era da tempo che volevo acquistare questo mascara, ammaliata dalla pubblicità e dalle foto delle modelle, che sfoggiano ciglia effettivamente da bambola. Non l’ho mai acquistato prima per via del prezzo, e non l’avrei acquistato se non avessi avuto la carta regalo. Lancome promette di separare, allungare e sollevare le ciglia grazie all’innovativo applicatore a cono. Il mascara offre una delicata promufazione alle rose, che riprende il motivo rappresentato sulla confezione. L’effetto del prodotto è sicuramente buono, allunga le ciglia e le separa in modo ottimale. L’applicatore consente di truccare tutte le ciglia, anche quelle più vicine all’angolo interno dell’occhio. Occorre, tuttavia, applicarlo diverse volte per ottenere un buon risultato. Risultato che ho ottenuto anche con altri mascara dal costo decisamente inferiore. Tuttavia, il prodotto lascia le ciglia leggerissime come nessun altro. Inoltre, ho notato che, da quando uso questo prodotto, non mi cadono più le ciglia quando mi strucco, cosa che invece mi accadeva sempre con altri rimmel. Complessivamente, quindi, lo promuovo.

 

Prezzo: circa 30,00 euro.

 

Voto: 8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *