Trucco smokey eyes

Il trucco smokey eyes è un trucco per occhi realizzato con il semplice utilizzo degli ombretti.

È un trucco che nasce per la sera, e che conferisce una certa profondità e seduzione agli occhi, rendendoli anche otticamente piú grandi.

Il tipico smokey eyes per la sera viene realizzato con l’utilizzo di ombretti scuri, sui toni del grigio/nero. Il colore piú scuro, quindi in questo caso il nero, verrà applicato all’angolo esterno dell’occhio, mentre quello piú chiaro viene utilizzato per la parte piú interna. L’ombretto puó essere applicato in piccole quantità anche al di sotto degli occhi, soprattutto se realizziamo un trucco per la sera.

Tuttavia, utilizzando i colori e gli accorgimenti adatti, lo smokey eyes è un trucco che può essere realizzato anche per il giorno.

I colori piú adatti da usare in questo caso sono quelli tipicamente utilizzati per realizzare un trucco “nature”, soprattutto l’ambra o il dorato per la parte interna e il marrone chiaro per l’angolo esterno. Una valida alternativa all’ambra o al dorato è il rosa cipria, che si sposa perfettamente con un marrone chiaro e conferisce un aspetto molto giovanile “acqua e sapone”. Vincente è anche l’accoppiata dorato per l’angolo interno e verde bottiglia per la parte esterna.

Il tutto, ovviamente, andrà completato con una generosa dose di mascara, che conferirà agli occhi un aspetto ancora piú profondo e sensuale.

Nelle foto: palette di ombretti marroni/rosati, ombretto dorato, smokey eyes realizzato con ombretto dorato e marrone chiaro.

foto (5) foto (4)

fotofoto (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *