Trucco per la palestra

Anche in palestra è bello essere in ordine e curate, ma non è sempre facile riuscire in quest’intento senza apparire fuori luogo ed eccessive. Sicuramente andare a svolgere attività sportiva con fondotinta, terra, cipria, fard, ombretto e rossetto non è l’ideale:
oltre ad essere inadeguato, un trucco così pesante ed elaborato presenterebbe diversi inconvenienti, primo tra tutti la poca tenuta del make up, che inizierebbe a colarci via dal viso dopo cinque minuti, rivelando un aspetto unto e a chiazze sicuramente poco gradevole. Inoltre, la pelle del viso sarebbe soffocata, e questo potrebbe causare l’insorgenza di fastidiosi punti neri.
Quindi, la prima regola per il trucco in palestra è quella di ridurre il nostro make up al minimo indispensabile per apparire in ordine.
Partiamo dalla base: se la pelle non è problematica, è sufficiente una crema idratante per donare al viso un aspetto morbido ed elastico. Se presenta invece qualche imperfezione, meglio optare per una crema ad azione opacizzante e qualche toccata di correttore per nascondere i difetti più evidenti, come brufoli o iperpigmentazioni. In caso di problemi più marcati e visibili, come acne, couperose o arrossamenti si può optare per una crema colorata, una BB cream o una CC cream.
Passiamo agli occhi: qui un semplice tocco di mascara, rigorosamente water proof, è più che sufficiente ad evidenziare lo sguardo e conferire un aspetto ordinato. Abbinate, se necessario, un velo di correttore per camuffare eventuali borse e/o occhiaie.
Anche sulle labbra il make up va mantenuto basico: un burro cacao o un balsamo per mantenere le labbra morbide e prive di screpolature. Se proprio non potete rinunciare ad un tocco di colore, optate per un burro cacao leggermente colorato, sui toni del beige o del rosa.
Se vi recate in palestra subito dopo il lavoro, la scuola o l’università, il consiglio è quello di portare sempre con voi delle salviettine struccanti, per rimuovere il trucco almeno dal viso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *