Look da università

Primi periodi universitari, realtà diverse, nuovi compagni, diverse materie, perché a tutte queste novità non abbinare un look innovativo?

All’università le ragazze possono permettersi di osare di più rispetto al liceo, per quanto concerne l’abbigliamento. Ovviamente, se vogliono.
Se al liceo vi è mancata la possibilità di sfoggiare camicette più eleganti o jeans particolarmente attillati, se avreste tanto voluto indossare un paio di scarpe con il tacco, ma vi siete sempre sentite (giustamente) eccessive e fuori luogo in una scuola superiore, è arrivato il momento della riscossa!
All’università via libera a camicette, pantaloni più eleganti, e, perché no, ai nostri amati tacchi! Non parliamo ovviamente di un tacco a spillo 12, ma piuttosto di un tacco 6-7 cm, abbastanza largo, che ci consenta di slanciarci ma ci lasci comode, perché l’ambiente universitario è spesso caotico e frenetico, cambio di aula a ogni ora, ricerca di libri e di professori introvabili, per non parlare degli interminabili tragitti sui mezzi pubblici.

Continue reading »