Ho provato questo rinforzante naturale per le unghie dopo aver rimosso la ricostruzione unghie, tenuta per circa due mesi, che mi aveva lasciato unghie sottili, fragili, sfaldate e anche con evidenti e antiestetiche macchie rosse. Ho provato a tenerle senza smalto, con il rinforzante, corte, piú lunghe, ma benchè la situazione migliorasse leggermente, le mie unghie non erano ancora tornate belle, forti e luminose come prima. Visto che i prodotti “artificiali” non funzionavano, ho pensato di ricorrere a rimedi naturali e fai da te. Il migliore che ho provato è stato questo, che concilia le proprietá sbiancanti e rinforzanti del limone con quelle nutrienti dell’olio di oliva. È necessario:
-olio di oliva
-succo di limone
-ciotola
Prendete due cucchiai di succo di limone e un cucchiaio di olio di oliva e versateli nella ciotola, mescolandoli e amalgamandoli. Immergete le unghie, senza smalto, nella ciotola e tenetele “ammollo” per almeno 10 minuti. Dopo di che io massaggio il prodotto restante sulle unghie in modo che venga ben assorbito e sciacquo con acqua fredda. Non applico smalti. Se necessario e soprattutto se avete mani secche, per completare il tutto puó essere utile applicare una crema idratante per le mani massaggiandola anche sulle unghie ( ne esistono anche alcune apposite che servono sia per le mani che per le unghie ).
Già dal giorno dopo noterete unghie piú bianche in punta e piú brillanti e, ripetendo ogni settimana il trattamento, le unghie riacquisteranno anche la loro forza. Ovviamente per le macchie rosse è servita comunque qualche settimana, e la crema idratante mi ha molto aiutata. Quando ho visto i primi miglioramenti, ho iniziato a applicare lo smalto rinforzante ogni due giorni, sostituendolo ogni quattro giorni. A distanza di un mese circa, le unghie sono finalmente tornate belle e forti!