Punti neri ostinati? Sradichiamoli!

Riordinando gli scaffali del bagno ho scovato un prodotto che devo aver comprato qualche tempo fa e che deve poi essere caduto nel dimenticatoio. Si tratta di appositi cerotti studiati per eliminare una delle problematiche della pelle più diffuse: i punti neri!


Questi cerotti sono contenuti in bustine, alcune contenenti i cerotti preformati per essere utilizzati sul naso, e alcune con quelli per la fronte ed il mento, che sono di forma triangolare. I cerotti, quindi, sono studiati per l’utilizzo sulla zona T, l’area del viso maggiormente ricca di ghiandole sebacee e quindi più soggetta alla formazione dei comedoni.
Sulla scatola sono riportate le indicazioni per l’uso: la zona su cui si va ad applicare il cerotto andrà precedentemente bagnata, in quanto è proprio l’acqua ad attivare il cerotto. Dopo di che, si fa aderire ben bene il cerotto alla cute, con la pelle a contatto con il lato liscio del cerotto, e lo si lascia in “posa” da un minimo di dieci minuti fino ad un massimo di quindici minuti. Il cerotto va poi rimosso dalla cute delicatamente. Una volta tolto, noterete che anche i punti neri sono stati sradicati: saranno ben visibili sul cerotto. I risultati sono apprezzabili immediatamente: la zona T è liscia e visibilmente più pulita.
Io ho usato i cerotti solo sul naso, per il momento, anche perché è lì che sono maggiormente concentrati i miei punti neri, ed è da lì che risulta più difficile rimuoverli. Dopo un solo utilizzo, ho potuto notare-e apprezzare-un naso liscio come mai lo avevo avuto, visibilmente più pulito. All’inizio ero scettica riguardo l’efficacia del prodotto, ma visto i risultati, non ho potuto fare altro se non ricredermi.
Inoltre, rispetto al metodo più comune per rimuovere i punti neri, e cioè la loro eliminazione meccanica con le dita, i cerotti hanno il vantaggio, secondo me assolutamente non trascurabile, di non provocare arrossamenti, o peggio cicatrici, e di non comportare il rischio di peggiorare o espandere l’infezione.
Ovviamente, per risultati ottimali, i cerotti vanno usati con costanza, circa una volta a settimana.
Il prodotto è reperibile in tutte le profumerie, ma anche nei supermercati, ad un prezzo assolutamente accessibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *