Il blush in gel per un colorito sano e naturale

Il fard, noto ormai soprattutto come blush, è rappresentato tradizionalmente da un prodotto in polvere, la cui funzione è quella di scolpire e definire gli zigomi, donando al viso un colorito sano e naturale.
Molti prodotti cosmetici hanno subìto profonde innovazioni nel corso degli anni, e il blush non è stato da meno.

Così, abbiamo assistito alla nascita del blush in crema, dalla consistenza piuttosto grassa, e per questo adatto alle ragazze che presentano una pelle a tendenza secca, le cui screpolature potrebbero essere messe in evidenza usando un prodotto in polvere. Il blush in polvere, invece, rimane sempre il prodotto più adatto in caso di pelle grassa.
Ma l’ultima innovazione nel campo dei fard è rappresentata dal blush in gel: questo prodotto dona un colorito naturale e sano come nessun’altra texture riesce a fare, e coniuga questo effetto ad una durata decisamente maggiore rispetto agli altri prodotti. Il blush in gel risulta, quindi, un ottimo prodotto soprattutto nei mesi estivi, quando il trucco tende a colarci via dal viso. Il gel si applica con le dita sfumandolo accuratamente verso le tempie, e ne basta poco per ottenere un effetto apprezzabile. La colorazione generalmente è universale, e si adatta alle diverse carnagioni con grande facilità. Il gel va applicato dopo il fondotinta, ma prima della cipria. Per questo, se si opta per questo tipo di fard, è opportuno scegliere una cipria trasparente, per non intaccare il colore del blush.
Le costituenti principali del blush in gel sono prodotti a base di silicone, quindi leggermente comedogene. Questo potrebbe causare l’insorgere di punti neri e brufolini, soprattutto se si ha già una pelle a tendenza acneica, anche se, in genere, la porzione di guancia dove si applica il fard non è particolarmente soggetta alla presenza di acne. Tuttavia, proprio per l’elevata percentuale di siliconi, è bene moderare l’utilizzo del prodotto.
I blush in gel esistono ormai di moltissime marche, dalle più costose e prestigiose fino a quelle da supermercato. Trovarlo nella vostra profumeria di fiducia non sarà un problema!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *