Eyeliner: semplifichiamoci la vita!

L’eyeliner è un cosmetico che, se applicato correttamente, è in grado di allungare lo sguardo e renderlo più profondo, conferendo agli occhi il tipico aspetto “da gatta”. Lo sguardo risulterà tanto più allungato quanto più sarà evidente la “coda” esterna dell’eyeliner. Proprio la realizzazione della coda risulta maggiormente difficoltosa, ma esiste un trucco molto facile per semplificare le cose. 

Applicare l’eyeliner correttamente e senza sbavature non è di certo facile, soprattutto le prime volte: è un cosmetico dal colore-quasi sempre, ma non solo, nero-molto intenso e marcato, quindi ogni piccolo difetto risalta inevitabilmente. Oggi, comunque, gli applicatori di eyeliner sono sempre più precisi, per rendere più semplice l’applicazione.

Fondamentalmente, esistono due formulazioni di eyeliner: quella liquida, più difficile da applicare, ma dall’effetto shocking molto intenso, e quella in gel; l’eyeliner in gel si applica con un apposito pennellino. L’effetto risulterà più sobrio rispetto alla formulazione liquida, tuttavia l’applicazione è senza dubbio meno difficoltosa.

Il trucco di cui parlavamo all’inizio si riferisce all’applicazione dell’eyeliner liquido, e in particolare alla realizzazione della coda all’angolo esterno dell’occhio: l’ingrediente segreto è…lo SCOTCH!

Prima di ricorrere allo scotch, applicate l’eyeliner sulla palpebra superiore, a filo delle ciglia, ma non disegnate la coda.

Dopo di che, prendete un pezzo di scotch di circa quattro o cinque cm ed applicatelo sotto l’occhio, a contatto con la rima palpebrale inferiore e inclinato verso l’alto. 

Una volta applicato lo scotch allungate la linea di eyeliner verso l’angolo esterno dell’occhio per qualche mm, secondo il gusto personale. Non dovete avere paura di sbagliare, perchè una volta tolto lo scotch la coda di eyeliner sarà perfettamente definita! Le uniche accortezze che dovete prendere sono due: fate attenzione a realizzare la coda della stessa lunghezza su entrambi gli occhi, e aspettate qualche secondo dopo aver applicato l’eyeliner prima di rimuovere lo scotch, in modo che il colore sia asciugato completamente.

Di seguito, il tutorial fotografico:

foto (9) foto (10) foto (11) foto (12)foto (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *